Comunicato ufficiale n.03 del 13 ottobre 2021

1. Certificazione Verde – Disposizioni per lo svolgimento dell’attività sportiva
A seguito della pubblicazione del Decreto Legge n. 127 del 21 settembre 2021 e del Decreto Legge n. 139 dell’8 ottobre 2021, si integra, come segue, il CU n. 1 del 6 settembre 2021.

  • Restano invariati del CUn.1 del 6 settembre 2021 i PUNTI: 1, 2, 3, 4 e 5
  • Vengono modificati il PUNTO 6 e il PUNTO 7

PUNTO 6 (nuova versione)
Lavoratori all’ interno del sito sportivo
Per gli operatori quali: istruttori, tecnici, amministrativi, collaboratori sportivi (ad es. arbitri), receptionist, volontari, etc., anche su base di contratti esterni, che operano all’interno o all’esterno del sito di gioco, èobbligatoriala Certificazione Verde.
Detta disposizione entrerà in vigore dal giorno 15 ottobre.

PUNTO 7 (nuova versione)
Spettatori
E’ consentita la presenza degli spettatori, secondo quanto previsto dalle norme di Legge, soltanto se muniti di idonea Certificazione verde e nel rispetto dell’utilizzo della mascherina e del distanziamento interpersonale.
Ai sensi del DL 139 dell’8 ottobre 2021, cosiddetto “Decreto capienze”, la presenza del pubblico consentita non può essere superiore al 75% di quella massima autorizzata all’aperto, e al 60% al chiuso.

2. Nuovo Protocollo nazionale CSI “Back to sport” vigente dal 15.10.2021
La Presidenza Nazionale CSI ha aggiornato il Protocollo CSI “Back to sport” (e “Linee guida di dettaglio”) per il contrasto e il contenimento dei rischi da contagio virus Covid19 all’indirizzo:

https://www.csi-net.it/p/4690/

Si richiama l’attenzione alle FAQ pubblicate nella predetta pagina web che prevedono una casistica applicativa del Protocollo nazionale “Back to sport” e vengono aggiornate nel caso vi fossero chiarimenti da specificare.

3. Portale Attività Sportiva – Immissione eventi
Si invitano i Comitati territoriali e regionali a caricare sul Portale Attività Sportiva (con i relativi documenti) le iniziative svolte, in programma o in corso di realizzazione.

Condividi sui social