Avviso del 7 aprile 2021

Con il Decreto-legge n.44 del 1° aprile 2021, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 31 marzo sono state emanate ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia di COVID-19, in materia di vaccinazioni, di giustizia e di concorsi per la Pubblica Amministrazione.

Non sono presenti specifiche indicazioni per il settore sportivo ma vengono comunque estese fino al 30 aprile 2021 le disposizioni previste nel DPCM dello scorso 2 marzo ed altre presenti nel Decreto-legge del 13 marzo 2021.

Riportiamo qui le proroghe più significative che riguardano:

  • l’applicazione nelle zone gialle delle misure della zona arancione;
  • l’estensione delle misure previste per la zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi (superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti) sia con ordinanza del Ministro della salute che con provvedimento dei Presidenti delle Regioni;
  • la possibilità, nella zona arancione, di uno spostamento giornaliero verso una sola abitazione privata abitata in ambito comunale.


Con specifiche delibere del Consiglio dei Ministri sarà possibile apportare modifiche alle misure adottate entro il 30 aprile 2021.

Decreto-legge

Condividi sui social