Dopo le 17 tappe in 35 giorni del CSI Sprint Tour della primavera/estate scorsa, in pratica una tappa ogni due giorni, in cui la pallacanestro CSI di tutte le categorie, da Under 8 fino a Top Junior ha fatto ripartire giovani di tutta la Toscana, sono finalmente tornati i campionati CSI.
Sono partiti tre campionati tra minibasket e giovanili. Si tratta dei campionati Under 12, ragazzi e allievi.
Sono coinvolte realtà di Firenze, Prato, Pistoia, Siena, Pisa, Arezzo e Grosseto. Le società coinvolte sono 20, dalle città alle province, tutte insieme con il medesimo scopo: far giocare ragazzi e ragazze a pallacanestro in una competizione sana, in campionati di sviluppo.
I nostri campionati, i campionati CSI di pallacanestro in Toscana, rappresentano la fase territoriale dei relativi campionati nazionali CSI. Hanno uno scopo che amiamo definire “nobile”: far giocare chi ha meno spazio, chi ha cominciato da poco, chi ancora non si è espresso nel pieno delle sue potenzialità. Ecco, noi vogliamo dare una forte spinta a chi ne ha bisogno. Ci crediamo davvero!
Risultati e classifiche saranno pubblicati in tempo reale sul sito del CSI Firenze.
Inoltre potrete seguirci sui social, dove troverete video e foto delle competizioni. A proposito inviate ai nostri contatti social i vostri contributi fotografici e video.
Siamo al servizio di chi gioca e allena. Anche per gli allenatori i nostri campionati sono una palestra in cui cimentarsi e far cimentare i propri ragazzi.
Siamo al servizio di chi vuole partecipare al gioco della pallacanestro anche in un ruolo diverso e fondamentale: l’arbitro.
È in partenza il quarto corso arbitri di pallacanestro in Toscana, dopo il corso record di febbraio-maggio 2021 con oltre 50 iscritti. Ne siamo orgogliosi, i neo-arbitri saranno al servizio del basket CSI (e dei suoi campionati) e anche un supporto per le società cui fanno riferimento (giocandoci) i futuri arbitri.
E la programmazione non si ferma qui, tanto altro bolle in pentola anche per altre categorie. Inoltre siamo a disposizione per qualsiasi necessità sportiva inerente il gioco più bello del mondo.